Stanchi della musica attuale? Questo ti interessa

Se sei una di quelle persone nostalgiche che credono che la musica di altri tempi fosse molto migliore. Se sei uno di quelli che ascoltano vecchi vinili sul tuo giradischi o anche se sei uno di quei giovani fortunati che pensano di essere nati nel momento sbagliato, questo è il tuo posto.

Mi dedico alla diffusione dei gioielli della musica degli anni ’50, ’60 e ’70. Anche se attualmente mi sto concentrando sulla musica italiana e brasiliana, pubblicherò presto versioni in altre lingue.

Ti invito ad ascoltarmi su Spotify e se ti piace iscriviti alla mia mailing list per essere il mio fan numero 1 e non perderti nulla.

Nuova versione in Spotify

Quando versione di Luigi Tenco per Veronica Fragoso

In occasione dell’anniversario della nascita del grande cantautore italiano Luigi Tenco, dal 21 marzo 2021 potrai trovare la mia versione acustica di una delle canzoni del cantautore «Quando» su Spotify e su altre note piattaforme di streaming come come Deezer o Pandora. Puoi ascoltare tutte le mie versioni su Spotify.

La copertina è stata disegnata da me cercando di recuperare lo stile dei vecchi singoli dei cantanti italiani dei primi anni ’60.

Seguimi su Spotify per non perderti nulla. Devi solo fare clic su Segui.

moto vespa

Guarda chi sono già interessati a questo

Nonostante la poca fama che hanno questi tipi di progetti, ci sono già stati media interessati a parlare di me. Se vuoi essere uno di loro, non ti resta che scrivermi a contatto@vfragosomusica.com oppure compilare un form che troverai nella sezione contacto.

  • Coxo Spaziale: blog del programma radiofonico italiano che va in onda da Bologna. Presentato da Stefano Pasquini.
  • Encuentros alternativos: videointervista in questo spazio dove sono stati intervistati artisti famosi come Despistaos o personaggi OT
  • TimeJust: video intervista per la rivista culturale Time Just.
  • Munduky: intervista per il blog musicale Munduky.
moto vespa
veronica fragoso

Qui sono io?

Musicista autodidatta Ho iniziato ad interessarmi di musica all’età di 15 anni grazie ai Beatles.
Così imparo a suonare la chitarra classica con cifratura e faccio l’assolo con una chitarra che mi regalano per Natale.

Anni dopo imparo a suonare più strumenti e studiare delle lingue stranieri: due passioni che unisco grazie al mio amore per la musica italiana, francese e brasiliana degli anni ’50 e ’60.
Al momento sono concentrato principalmente sul salvataggio e la diffusione di tesori antichi e dimenticati, principalmente di musica italiana e brasiliana, paesi che hanno avuto un legame musicale speciale negli anni ’60 e ’70 grazie alla partecipazione di Roberto Carlos
al Festival di SanRemo del 1968 e all’interesse di Ornella Vanoni per la musica brasiliana, registrando la famosa canzone L’appuntamento. Che in realtà era la versione italiana della canzone Sentado a Beira do Caminho, composta dalle icone pop brasiliane degli anni ’60 Roberto ed Erasmo Carlos.


Con questo tipo di lavoro archeologico, risveglio le emozioni nascoste delle vecchie generazioni che sono cresciute ascoltando questi inni mentre facevo scoprire alle nuove generazioni autentiche opere d’arte.

Vedi la mia biografia completa qui

moto vespa

Diffondi la bella musica italiana con me

Cerco persone appassionate della musica degli anni ’50 e ’60 quanto me. Fan molto impegnati nell’aiutarmi a promuovere le mie cover e diffondere il meglio della vecchia musica in tutto il mondo.

Vuoi essere il mio fan? Iscriviti al mio newsletter

Iscriviti alla mia mailing list per saperne di più su di me.

Ti invierò i miei profili sui social network e informazioni su nuove canzoni e prossimi concerti di persona o online


informazioni di base sulla protezione dei dati
Responsabile:Verónica Fragoso Flores
Finalità: Inviarti notizie dal blog o informazioni su prodotti propri o di terze parti correlati all’argomento del blog. Segmentazione o profilazione.
Legitimazione:Il tuo consenso
Destinatari:I tuoi dati verranno salvati in Mailrelay, il mio provider di email marketing
Diritti:accedere, rettificare, limitare ed eliminare i tuoi dati.
Per più informazione, leggi l’informativa sulla privacy